Hamilton: “Questo è il mio circuito”
Gli aggiornamenti post-Malesia finora hanno permesso al britannico di dominare la scena
E’ stato un weekend alla Hamilton quello visto fino qui sul circuito di Shanghai, con il campione del mondo in carica padrone del tempo e della pista dalle prime Libere del venerdì alla pole del sabato, conquistata grazie al miglior crono di 1:35.782.
Gli importanti aggiornamenti compiuti sulla monoposto del britannico dopo la gara malese, gli hanno permesso di sbaragliare la concorrenza, specialmente sul giro veloce, regalandogli così la partenza al palo nel terzo appuntamento del Mondiale 2015, davanti al compagno di squadra Rosberg e alla Ferrari di Vettel.
“La Cina continua a trattarmi bene: credo che questo circuito si adatti particolarmente al mio stile di guida rispetto ad altri, e mi diverto molto a guidare qui. Inoltre, il pubblico di Shanghai è davvero caloroso, basta buttare un occhio agli spalti e vedere quanti striscioni ci sono per noi”, ha commentato Hamilton a fine Qualifiche.
In merito alla sua W06, che gli ha regalato la vetta della classifica anche in tutte e tre le sessioni di Prove Libere, il pilota Mercedes ha dichiarato: “La macchina oggi andava davvero alla grande e i ragazzi, dopo il rientro alla factory dalla Malesia, hanno fatto un ottimo lavoro analizzando le aree in cui era possibile migliorare e compiendo un concreto passo in avanti. L’ultima gara non è stata perfetta ma questo weekend per ora abbiamo mostrato di avere tutte le carte in regola, senza incontrare problemi. Speriamo di continuare su questa linea anche domani. Ci aspetta una gara lunga e ancora una volta le Ferrari si sono dimostrate veloci, quindi la partita è ancora tutta da giocare”, ha concluso Hamilton.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui