Hamilton pronto a saltare le sessioni di test

Il pilota inglese vuole preservare in ogni modo le sue power unit

Hamilton pronto a saltare le sessioni di test

Il guasto della power unit della Mercedes W07 Hybrid numero 44 sembra avere profondamente scosso Lewis Hamilton. Il pilota inglese era infatti in procinto di aggiudicarsi per la seconda volta il successo sulla pista di Sepang, quando la power unit lo ha platealmente tradito, emettendo prima una fumata bianca e subito dopo una fiammata fin troppo eloquente. Pochi istanti hanno trasformato la gara del rilancio di Lewis nel Campionato in una sconfitta che potrebbe costargli molto in ottica Mondiale. Se vincere con Rosberg quarto avrebbe permesso all’inglese di riportarsi in testa alla classifica, il ritiro, pur con il compagno di team solo terzo, lo porta a essere distante ben 23 punti dalla vetta. Quasi un gran premio di distacco.

La frustrazione del Campione del Mondo in carica è ancora maggiore se si pensa che solo a Spa la Mercedes aveva sostituito la sua power unit, adottandone addirittura tre per il resto del Campionato. Una precauzione utile, ma che non ha permesso a Lewis di concludere la gara malese senza problemi. L’urlo disperato del pilota inglese nel team radio mentre parcheggiava l’auto fumante nelle vie di fuga è stato, da questo punto di vista, assai eloquente per quello che è il suo stato d’animo.

La priorità di Hamilton, al momento, è quella di recuperare punti sul compagno di team, e soprattutto non patire altri guasti che potrebbero compromettere irrimediabilmente la sua stagione. Lewis, che patisce problemi tecnici di vario genere dall’inizio del Campionato, sarebbe addirittura disposto a saltare delle sessioni di libere pur di preservare le proprie power unit.

“A questo punto la mia preoccupazione è che ho due motori residui, e voglio essere sicuro di fare tutto in modo che durino fino alla fine. Se questo significa che non devo fare una sessione, non farò una sessione. Farò tutto il possibile per finire le gare” ha spiegato Hamilton.

Al momento, comunque, la lotta per il Titolo è ancora apertissima, con cinque gran premi ancora da disputare e 125 punti a disposizione.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati