Hamilton: “Per il titolo è finita”
Il driver Mercedes è apparso molto deluso dal suo weekend di Monza
Il nono posto conquistato a Monza non può certo rendere felice un pilota della stoffa di Lewis Hamilton. Già nel pomeriggio di sabato l’inglese era apparso alquanto innervosito per la posizione in griglia al di sotto delle aspettative e domenica sera la scena si è ripetuta.
“Dopo le qualifiche ero arrabbiato con me stesso, ma per la gara mi sono presentato carico e pieno di energia, ho spinto, guidato come meglio potevo, dato davvero il cuore – ha riferito l’uomo Mercedes ad Autosport – E’ uno schifo sapere che tutto questo lottare mi abbia fruttato solo un paio di punti. A volte però va così. Ora dobbiamo guardare avanti, la vettura è competitiva e credo si possa superare anche la Ferrari”.
Poi parlando delle sue chance iridate e del dominio di Vettel ha concluso: “Sebastian si sta comportando molto bene, da campione del mondo, quindi bisogna dargli tutto il merito. Ha la macchina migliore e non commette errori. Sento comunque che da qui a fine stagione potremmo batterli in qualche occasione. Per il titolo invece è finita, anche qualora dovessi vincere sempre e lui arrivare secondo il campionato sarebbe lo stesso suo”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui