Hamilton: “Non trovo le parole per descrivere la mia delusione”
Sfuma la vittoria dell’inglese a Monaco per un errore della Mercedes
Lewis Hamilton è rimasto senza parole al termine del GP Monaco di F1. L’inglese aveva la gara in pugno ma un errore della Mercedes gli è costato la vittoria a vantaggio del suo compagno di squadra, Nico Rosberg. Hamilton è rimasto infatti al comando fino alla safety car entrata in pista dopo un incidente tra Max Verstappen e Romain Grosjean. Al muretto Mercedes erano convinti che Hamilton avesse un gap sufficiente su Rosberg e Sebastian Vettel per eseguire una sosta precauzionale ma l’inglese è tornato in pista alle spalle dei suoi due rivali.
“Davvero non riesco ad esprimere come mi sento al momento, quindi non ci proverò” ha dichiarato Hamilton. “Ad essere onesti è accaduto tutto così velocemente che non ricordo. Mi sono fidato del team”.
Hamilton ha dichiarato che in quel momento pensava che le vetture alle sue spalle fossero rientrate a loro volta quindi ha pensato di essere stato richiamato dal team per coprire la presunta strategia a gomme nuove dei suoi avversari dopo la safety car. “Ho visto uno schermo e sembrava che il team fosse in attesa di Nico” ha dichiarato Hamilton. “Ho pensato che chi mi seguiva stesse rientrando quindi quando il team mi ha detto di restare fuori, ho detto che le temperature stavano precipitando, ed io ho pensato che gli altri fossero su gomme option mentre io ero con le prime, quindi mi hanno detto di rientrare ai box. L’ho fatto e sono rientrato pensando con fiducia che anche gli altri avessero fatto altrettanto. Questa gara è stata così vicina al mio cuore per molti anni. In gara ho provato una bella sensazione, avevo un passo incredibile. Non ho dovuto spingere neanche troppo. Avrei potuto raddoppiare il distacco se necessario. Sono contento di quel passo e tornerò a lottare la prossima volta, al momento non posso pensare ad altro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui