Hamilton multato di 500 dollari a Melbourne per guida pericolosa
Lewis Hamilton è stato multato di 500 dollari dopo un’udienza tenutasi oggi a Melbourne. Il campione del mondo di F1 2008, che non è volato in Australia per l’udienza, fu fermato dalla polizia locale per guida pericolosa nei pressi dell’Albert Park durante il weekend del GP Australia.
Il pilota della McLaren ha inviato al giudice, per mezzo del suo avvocato Sandip Mukeryea, due lettere in cui dice di aver accusato “imbarazzo, umiliazione e stress” dopo l’episodio a causa dell’enorme copertura mediatica. In una delle lettere, Hamilton ha dichiarato di aver agito in quel modo per una “momentanea perdita della capacità di giudizio” che ha causato un’immensa pubblicità dell’accaduto e rappresentato “già una forma di punizione”. Hamilton ha comunque ribadito di aver avuto “il pieno controllo della vettura in ogni momento”.
Il suo avvocato ha chiesto alla Corte di evitare provvedimenti legali in quanto avrebbero ostacolato le possibilità di Hamilton di viaggiare a livello internazionale.
Anche la FIA ha fornito alla Corte referenze su Hamilton.
Il magistrato Clive Alsop a dichiarato che Hamilton ha evitato sanzioni piu’ pesanti in quanto si trattava della prima infrazione ma che il suo comportamento “non ha mostrato la generale applicazione del livello di responsabilità e maturità richieste ogni giorno su un circuito di gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui