Hamilton, Mercedes e Verstappen in lizza per i Laureus Awards

L'inglese, la scuderia tedesca e l'olandese candidati al prestigioso riconoscimento

Hamilton, Mercedes e Verstappen in lizza per i Laureus Awards

Tra le nomination dei Laureus Awards, i prestigiosi riconoscimenti assegnati ogni anno agli atleti di diverse discipline sportive, figura anche Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes, confermatosi campione del mondo di Formula 1 anche nel 2015, contenderà il titolo di Sportivo dell’anno a gente del calibro di Cristiano Ronaldo, Leo Messi, Alberto Contador, Novak Djokovic e Usain Bolt.

La Formula 1 è presente anche in altre due categorie. In quella di Miglior rivelazione dell’anno ci sarà Max Verstappen. Il rookie della Toro Rosso, che ha iniziato  il mondiale a 18 anni non ancora compiuti, ha avuto un impatto straordinario con il mondo del Circus, terminando 12° in classifica generale e deliziando gli appassionati con gare e sorpassi degni di nota.

L’altra categoria riguarda il Miglior team e non poteva esserci altra scuderia che la Mercedes. Per il secondo anno consecutivo la scuderia di Brackley ha letteralmente dominato il campionato ottenendo 16 vittorie e 18 pole nei 19 appuntamenti iridati. Il team tedesco dovrà contendere l’ambito riconoscimento agli All Black vincitori del mondiale di Rugby, allo straordinario Barcellona del triplete e alla Nazionale americana di calcio femminile vincitrice del campionato del mondo.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati