Hamilton, Mercedes e Verstappen in lizza per i Laureus Awards
L'inglese, la scuderia tedesca e l'olandese candidati al prestigioso riconoscimento
Tra le nomination dei Laureus Awards, i prestigiosi riconoscimenti assegnati ogni anno agli atleti di diverse discipline sportive, figura anche Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes, confermatosi campione del mondo di Formula 1 anche nel 2015, contenderà il titolo di Sportivo dell’anno a gente del calibro di Cristiano Ronaldo, Leo Messi, Alberto Contador, Novak Djokovic e Usain Bolt.
La Formula 1 è presente anche in altre due categorie. In quella di Miglior rivelazione dell’anno ci sarà Max Verstappen. Il rookie della Toro Rosso, che ha iniziato il mondiale a 18 anni non ancora compiuti, ha avuto un impatto straordinario con il mondo del Circus, terminando 12° in classifica generale e deliziando gli appassionati con gare e sorpassi degni di nota.
L’altra categoria riguarda il Miglior team e non poteva esserci altra scuderia che la Mercedes. Per il secondo anno consecutivo la scuderia di Brackley ha letteralmente dominato il campionato ottenendo 16 vittorie e 18 pole nei 19 appuntamenti iridati. Il team tedesco dovrà contendere l’ambito riconoscimento agli All Black vincitori del mondiale di Rugby, allo straordinario Barcellona del triplete e alla Nazionale americana di calcio femminile vincitrice del campionato del mondo.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui