Hamilton: “McLaren vicina alla Red Bull anche in Canada”

Hamilton: “McLaren vicina alla Red Bull anche in Canada”

Lewis Hamilton, vincitore del Gran Premio di Turchia, si è detto convinto che il circuito di Montreal, dove domenica si correrà il Gran Premio del Canada, è probabilmente la pista dove la supremazia Red Bull sarà meno evidente.

“Questo è un circuito dove la Red Bull ha forse le minori possibilità di sfruttare il vantaggio della loro vettura” ha dichiarato l’inglese nella conferenza stampa di oggi.

“Nelle curve 4,7 e 9, la Red Bull sarà piuttosto forte in uscita, ma dovremmo essere forti nei rettilinei” ha spiegato Hamilton. “Gli altri team stanno sviluppando costantemente le loro vetture, e noi stiamo facendo lo stesso. Speriamo che la nostra vettura si adatti al tracciato un po’ di piu’ rispetto a Monaco e sarà un buon weekend”.

Hamilton ha comunque ammesso che è difficile fare pronostici, almeno fino a sabato. “E’ difficile perchè la situazione è in continua evoluzione. Non lo sapremo fino a sabato. Non sappiamo quale sarà il nostro passo. Non abbiamo fatto un passo significativo per chiudere il gap. Immagino che saremo ancora molto competitivi visto che ci sono lunghi rettilinei qui”.

Hamilton ha ottenuto la sua prima vittoria qui tre anni fa e spera di ripetersi: “Generalmente in passato sono andato molto bene qui e non so perchè, è un po’ un tracciato cittadino, si adatta bene al mio stile di guida. Speriamo sia lo stesso questo weekend, spero che la vettura sia competitiva e di essere al vertice”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati