Hamilton: “McLaren, lavoro fantastico”

L'inglese in pole anche a Singapore

Hamilton: “McLaren, lavoro fantastico”

Lewis Hamilton ha lodato la McLaren per avergli fornito una vettura competitiva nelle qualifiche del GP Singapore. L’inglese ha conquistato la pole position a Marina Bay e per il team di Woking si tratta della quarta pole consecutiva.

Hamilton ha fatto segnare il miglior tempo con un vantaggio di oltre 4 decimi sulla Williams di Pastor Maldonado dopo una battaglia con Sebastian Vettel. Il tedesco ha poi chiuso le qualifiche al terzo posto.

“I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico portando qui alcuni aggiornamenti che hanno migliorato la vettura dall’ultima gara” ha dichiarato Hamilton. “Ovviamente abbiamo molto carico qui quindi non eravamo certi del nostro potenziale rispetto agli altri. Sebastian è stato incredibilmente veloce in tutte le sessioni, non sono sicuro di cosa sia accaduto alla fine, ma tuttavia sono molto contento di essere riuscito ad ottenere quel tempo. Un grande giro e ne sono molto soddisfatto”.

Hamilton ha toccato il muro nel suo ultimo giro ma è parso rilassato a riguardo: “Vuole dire che ho usato tutta la pista! Per fortuna non ho riportato alcun danno” ha aggiunto Hamilton.

“E’ un circuito incredibilmente duro per il degrado delle gomme, ce n’è tanto in tutte le piste, ma soprattutto qui perché è caldo e umido. Penso che tutti soffriranno con il degrado e dobbiamo provare a fare una buona partenza e poi provare a mantenere la strategia prevista ed essere preparati a mutarla nel caso non funzionasse”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati