Hamilton: “La nuova McLaren è più lenta di un secondo”

Hamilton: “La nuova McLaren è più lenta di un secondo”

La McLaren 2011 è, secondo Lewis Hamilton, più lenta di un secondo rispetto ai migliori. Dopo aver concluso i test di Barcellona solamente col 14esimo tempo in assoluto, il campione 2008 ha ribadito ad Auto Motor und Sport che la MP4-26 non è più lenta di addirittura due secondi.

“Non siamo a 2 secondi dalla vetta, anche se non sono mai sceso sotto l’1.22. Sui long run i tempi sono buoni”, ha affermato Lewis.
Quando gli hanno chiesto che tempo pensa che sarebbe riuscito a fare in configurazione da qualifica, Lewis ha risposto: “1.22 basso”.
Il miglior tempo assoluto a Barcellona è stato ottenuto da Michael Schumacher in 1.21.2, quindi 1.22 basso avrebbe messo Lewis dietro a Mercedes, Ferrari, Red Bull, Sauber e forse anche Williams e Toro Rosso.
“Incrociamo le dita e speriamo che i tecnici trovino la soluzione”, ha commentato Hamilton.
Auto Motor und Sport scrive che i maggiori problemi della MP4-26 sono gli scarichi e la “deformazione” dell’ala anteriore; inoltre, afferma che il particolare muso sfoggiato dalla McLaren a Barcellona conteneva un motore che muoveva i suoi bracci per simulare differenti deformazioni dell’ala sotto carico.
Intanto, a Woking sarebbero tornati a una soluzione degli scarichi che il giornale definisce “molto convenzionale”, dopo le difficoltà riscontrate con altri layout.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati