Hamilton: “La Mercedes può ancora migliorare”
Miglior tempo nelle due sessioni a Monaco per l’inglese
Nonostante il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere del GP Monaco, Lewis Hamilton è convinto che la sua Mercedes possa ancora migliorare nel resto del weekend.
“E’ andata bene. Qui è questione è di trovare il ritmo giusto il più velocemente possibile, ad ogni giro si può migliorare, e poi bisogna tener conto delle modifiche apportate alla vettura ad ogni run. E’ meglio evitare di farne troppi per non avere poi problemi di bilanciamento ma in generale le simulazioni sono andate bene. A volte succede ma il bilanciamento oggi non era male quindi abbiamo solo apportato piccole regolazioni qui e là per provare a guadagnare in prestazione e capire i limiti. La prima sessione è andata molto bene e anche la seconda è stata OK quindi in generale sono contento del bilanciamento. C’è ancora qualcosa da migliorare dal punto di vista dell’assetto ma anche la pista migliorerà”.
Con la pioggia Hamilton ha deciso di non girare uscendo solo alla fine con le intermedie per provare delle partenze: “Abbiamo deciso di non girare, non c’era bisogno di prendere rischi. Se pioverà in gara dovremo uscire e guidare ma tutti saranno sulla stessa barca” ha aggiunto.
La pioggia ha impedito ai piloti di simulare la qualifica con le supersoft, secondo Hamilton non sarà un grosso problema: “Sarà facile, basterà usare la sensibilità. E non sono molto diverse dalle solite supersoft. Il sabato è un’altra giornata, ma quella di oggi è stata positiva, facciamo un passo alla volta. La vettura c’è”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui