Hamilton: “Impossibile capire dove siamo dopo le prime libere”
Pochi giri per il campione del mondo a Suzuka
Secondo Lewis Hamilton è impossibile capire il livello di competitività della Mercedes dopo le prime libere del GP Giappone, condizionate dalla pioggia. Dopo la debacle di Singapore il team campione del mondo è chiamato al riscatto.
L’inglese ha chiuso il venerdì con il terzo tempo e pochi giri all’attivo: “Non so dove siamo. Lo capiremo domani…oggi non era il caso di prendere troppi rischi, danneggiare la vettura o il cambio, quindi era solo questione di provare qualche partenza e fare un pò di giri. Ma non c’era molto da imparare”.
Per Hamilton saranno fondamentali le Prove Libere 3: “Il ritmo sarà frenetico se sarà asciutto e spero sia così. Ogni volta che si gira con la vettura si impara qualcosa ma oggi non è stato molto divertente proprio perchè non c’era molto da fare. Abbiamo già imparato tutto lo scorso anno quando pioveva quindi oggi non c’era molto da fare. Il bilanciamento sarà così diverso che quello che abbiamo fatto oggi sarà irrilevante perchè tutti dicono che sarà asciutto. E’ un peccato per i fans e per tutti gli spettatori venuti oggi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui