Hamilton: “Il nuovo telaio ha certamente contribuito qui ad Austin”
"La macchina e' stata completamente diversa rispetto ad Abu Dhabi"
Lewis Hamilton ha detto che il nuovo telaio Mercedes che aveva per il Gran Premio degli Stati Uniti ha completamente trasformato la sua competitività.
Il campione del mondo di Formula 1 del 2008 aveva lottato per uguagliare il compagno di squadra Nico Rosberg in India e Abu Dhabi.
La Mercedes ha scoperto una crepa nel telaio di Hamilton dopo l’ultima gara e ha fornito al pilota inglese un nuovo telaio per Austin.
Hamilton si è qualificato quinto ed ha tagliato il traguardo al quarto posto in America, ed è soddisfatto della sua prestazione.
“La macchina e’ stata completamente diversa rispetto ad Abu Dhabi, quindi sono sicuro che il nuovo telaio ha aiutato”, ha detto.
“Sono davvero così felice che ho potuto contribuire a fare punti per i ragazzi. Hanno lavorato duramente tutto l’anno e hanno avuto così tante gare difficili in questa parte di stagione.”
“Avere finalmente una macchina decente in qualifica e in gara, utilizzare le gomme e avere un degrado accettabile, mi rende davvero, davvero felice.”
La Ferrari di Fernando Alonso ha chiuso in rimonta su Hamilton nel finale della corsa, ma il britannico è stato in grado di rispondere.
“Ho potuto vedere Fernando che mi stava raggiungendo, ma ho gestito le gomme e atteso fino a quando ha cominciato a spingere,” ha detto.
“Ha cominciato a spingere, così ho reagito un po’.”
“Quando stava per tirare fuori un decimo, ho cercato di migliorare di due decimi e cosi via.”
“Sono molto, molto felice di poterlo fare oggi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui