Hamilton: “Il mio nemico sono io”

L'inglese della Mercedes vorrebbe sbagliare di meno e guidare con maggior serenità

Hamilton: “Il mio nemico sono io”

Per Lewis Hamilton gli avversari non esistono. In evidente stato di grazia il pilota Mercedes si è infatti detto convinto che l’unico ostacolo a dividerlo dal terzo titolo iridato risiede in sé stesso.

“in molti ritengono che esercito pressione psicologica sugli altri, in realtà l’unica guerra che sto vivendo è interna con un’entità invisibile. Sono io il mio peggior nemico – ha dichiarato ad Autosport – Voglio essere il migliore. So di potercela fare e non riuscirci mi dà parecchio fastidio”.

“Se qualcuno dimostra di essere più veloce, io do il 100% per capire come fare a batterlo la volta successiva – ha aggiunto – Di certo il vantaggio in classifica non mi fa sedere sugli allori. Personalmente ambisco sempre a fare un passo avanti. Al momento mi sento forte, interpreto bene la macchina, le gomme, sono costante, ho un buon passo e anche in qualifica ho fatto progressi. L’unica cosa su cui devo lavorare è la guida. Devo essere più calmo e sbagliare di meno. Mi sto dando molto da fare su questo fronte. Ora sono in grado di intervenire sui settaggi in maniera maggiormente efficace quando sono in pista. Purtroppo mi manca ancora quel quid per poter segnare il giro veloce”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati