Hamilton: “Il mio futuro in F1? Sicuramente in McLaren fino a fine 2012”
Lewis Hamilton ha dichiarato che personaggi del calibro di Jacques Villeneuve e Nigel Mansell dovrebbero “tenere le loro opinioni per se stessi”, rispondendo cosi’ alle loro dichiarazioni fatte in settimana circa il suo futuro in McLaren.
Il pilota inglese è stato indicato come possibile futuro compagno di squadra del campione del mondo in carica Sebastian Vettel in Red Bull e di aver avuto colloqui privati con Christian Horner in Canada il mese scorso.
Gli ex campioni del mondo Mansell e Villeneuve hanno detto entrambi, questa settimana, che Lewis dovrebbe rimanere con la McLaren piuttosto che rischiare di essere costretto a svolgere un ruolo di supporto per Vettel alla Red Bull.
“Trovo un po’ strano”, ha detto Hamilton alla BBC. “Queste persone dovrebbero tenere le loro opinioni per se.”
Hamilton, campione del mondo nel 2008, ha continuato a respingere le voci sul suo futuro, dicendo che lui è più che felice di essere alla McLaren – per la quale ha guidato esclusivamente dal suo debutto in F1 nel 2007.
“Sono abbastanza tranquillo del mio contratto attuale. La McLaren ha un contratto con Jenson [Button] fino alla fine di quest’anno e con me fino alla fine del prossimo anno, quindi ho un lavoro per il prossimo anno e mezzo. Tutte le mie energie saranno impiegate per cercare di vincere ed è quello che sto cercando di fare. ”
Hamilton si trova attualmente quarto nel Campionato del Mondo con un distacco di 89 punti dal leader Vettel.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui