Hamilton felice di essere in prima fila in Australia

Hamilton felice di essere in prima fila in Australia

Lewis Hamilton si è detto “assolutamente eccitato” all’idea di partire dalla prima fila nel Gran Premio d’Australia. Il pilota della McLaren ha superato le aspettative degli addetti ai lavori dopo il difficile inverno e ha portato la sua vettura alle spalle del poleman Sebastian Vettel, irraggiungibile per chiunque con la sua Red Bull.

“Sono assolutamente felice di essere qui oggi” ha dichiarato Hamilton. “I ragazzi in fabbrica hanno fatto un lavoro incredibile. Ci siamo davvero riportati sulla strada giusta. In fabbrica hanno fatto un sforzo fantastico e super, quella di tornare indietro rispetto ai test è stata una decisione coraggiosa e difficile. Abbiamo deciso di tornare indietro e andare in un’altra direzione. Un qualcosa di raro, mai fatto prima, ma il risultato in galleria del vento sembrava buono. I ragazzi hanno lavorato piu’ sodo che mai, la vettura è un grande miglioramento, una solida base da migliorare”.

L’inglese ha ammesso che la Red Bull, che non ha usato il KERS in qualifica, è ancora su un altro pianeta: “Il gap sarebbe stato piu’ ampio se avessero usato il KERS, circa 1.3 secondi, il che non è normale. Ma siamo in prima fila, almeno possiamo lottare e raccogliere punti. La nostra vettura sembra fantastica, quindi non immagino come sia la loro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto