Hamilton chiede scusa ai tifosi di Schumacher
Bersagliato di critiche l'inglese della Mercedes ha pubblicato un messaggio su Instagram
Presa consapevolezza della gaffe fatta alla luce dei numerosi insulti sopraggiunti da ogni dove Lewis Hamilton è tornato sui propri passi e via Instagram ha voluto scusarsi, con tanto di foto ricordo, con i fan di Schumacher per le parole pronunciate durante un evento pubblicitario della Puma e riprese dalla stampa tedesca in cui sosteneva come i tre titoli da lui conquistati fossero figli delle sue sole capacità a differenza delle vittorie del pilota di Kerpen.
“Voglio che i tifosi di Michael sappiano che io stesso sono un suo grande ammiratore – si legge – Sono cresciuto guardandolo correre dagli esordi in F1 fino al settimo iride. E’ stato ed è il più grande della nostra epoca e io mi sento orgoglioso e grato per aver avuto la chance di conoscerlo e passare un po’ di tempo in sua compagnia. Con me è sempre stato gentile. Ricordo in occasione della sua ultima gara ho trovato il coraggio di andargli a chiedere di scambiarci i caschi e lui ha accettato subito”.
“Vi chiedo quindi di non credere a quello che avete letto – prosegue il messaggio – Non è mai stata mia intenzione mancare di rispetto a lui e alla sua famiglia, anzi sto continuando a pregare perché si possa riprendere”.
In realtà ad “inchiodare” il campione della Mercedes non ci sarebbe solo il verbo scritto, bensì un video che per trasparenza riportiamo.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui