Hamilton: “Button è un campione straordinario”
Il campione del mondo crede che Button abbia dato molto alla F1
Sono tanti i messaggi di stima ed affetto arrivati a Jenson Button dopo l’annuncio del suo ritiro, forse momentaneo, come pilota ufficiale alla fine della stagione per rimanere in McLaren, ma come pilota di sviluppo.
Tra i tanti ad aver espresso il proprio apprezzamento per Button c’è anche Lewis Hamilton che, con il connazionale, è stato compagno di squadra proprio in Mclaren per tre stagioni, dal 2010 al 2012: “Jenson è stato un campione britannico straordinario” – ha detto il campione del mondo dopo aver saputo dell’annuncio del ritiro -. “Mi ricordo quando lo vidi arrivare per la prima volta in Formula 1. In quel weekend ero con mio padre, mangiando i bacon e guardando Jenson fare quello che avevo sempre sognato”.
Secondo Hamilton, il campione del mondo 2009 è stato una figura fondamentale per questo sport, dando un grande contributo: “Jenson ha corso in Formula 1 per diciassette anni, tanto, ma quello che ha dato a questo sport è stato qualcosa di incredibile. Lui è ancora giovane, gode di buona salute ed è ancora in forma. Gli auguro tutto il meglio per il futuro” ha poi concluso il campione inglese.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui