Hamilton accetterebbe di correre in coppia con Vettel

Hamilton accetterebbe di correre in coppia con Vettel

Lewis Hamilton si è detto convinto di poter lavorare come compagno di squadra di Sebastian Vettel, dando quindi il via a nuove voci su un suo eventuale futuro alla Red Bull Racing.

L’attuale contratto dell’inglese con la McLaren scadrà alla fine del 2012 e dopo l’ingaggio del suo nuovo manager, Simon Fuller della XIX Entertainment, c’è un crescente interesse in vista del suo nuovo contratto.

E sebbene Christian Horner abbia minimizzato la possibilità di affiancare Hamilton a Vettel, il campione del mondo di F1 del 2008 sembra avere le idee chiare.

“Puo’ funzionare” ha dichiarato Hamilton. “Mi avete visto con Fernando Alonso; eravamo molto competitivi. Mi avete visto con Jenson Button, quindi i campioni possono sicuramente correre insieme finchè c’è parità di trattamento nel team. Di sicuro cio’ non c’è in alcuni team. Nella mia squadra probabilmente c’è l’equità maggiore”.

E a chi gli ha chiesto di commentare le dichiarazioni di Horner, secondo il quale una coppia Hamilton/Vettel non funzionerebbe Hamilton ha risposto: “L’unica ragione per cui abbia potuto dire una cosa del genere è perchè di sicuro a nessun campione piace essere battuto. Alcuni riescono ad accettarlo, dipende. Nel nostro team, quando Jenson mi batte la prendo con filosofia e penso ‘La prossima volta lo battero”. Quando sono io a battere lui non si lamenta dicendo: ‘Oh, Lewis ha una vettura migliore della mia o Lewis ha fatto questo o ha fatto quello’. Non c’è niente del genere qui, c’è davvero parità. In altri team potrebbe essere diverso. Non mi sono mai lamentato. Se un pilota mi batte è perchè ha lavorato meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati