Hamilton a metà, in bilico “tra un risultato doloroso e una grande soddisfazione”

Lewis pronto all'assalto finale: "Continuerò sempre a spingere"

Hamilton a metà, in bilico “tra un risultato doloroso e una grande soddisfazione”

È proprio così che si sente Lewis Hamilton a pochi giorni dal Gran Premio del Brasile 2016: a metà. In bilico “tra un risultato doloroso e una grande soddisfazione”, dice l’inglese quando si riferisce alla due possibilità alla fine di questa stagione: o perdere il titolo piloti, già durante il prossimo weekend a Interlagos oppure nell’ultimo GP di Abu Dhabi, oppure compiere una grande impresa, una bella rimonta che già adesso lo vede a -19 punti dal suo compagno di quadra, avversario e leader del mondiale Nico Rosberg.

Hamilton non è un pilota arrendevole: ce l’ha dimostrato molte volte, come nel 2008, sempre in Brasile, quando nel giro di poche curve è passato da grande sconfitto a vincitore del titolo ai danni di Felipe Massa, che dopo aver tagliato il traguardo ha vissuto per qualche secondo l’emozione di essere campione del mondo. Lewis si sente carico: “Indipendentemente da tutto, continuerò a spingere. Fin dall’inizio della mia carriera in Formula 1 ho visto che tutto può cambiare anche all’ultimo momento, quindi bisogna lottare fino alla fine. Non ho mai vinto in Brasile, così in questo fine settimana sono concentrato per far sì che questo accada”, ha dichiarato.

“È una bella sensazione mostrare il tipo di ritmo che sono riuscito ad avere nelle ultime due gare”, ha continuato Hamilton. “Tutti hanno lavorato duramente e la macchina è stata davvero impeccabile. La velocità è stato sempre elevata per tutta la stagione… Solo che a volte non sono riuscito a trarne vantaggio”, ha detto.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati