Hamilton 3° nelle FP2 del Montmeló: “Una giornata difficile”
L'inglese non soddisfatto del venerdì spagnolo
Il week-end del GP di Spagna non è partito nel migliore dei modi per Lewis Hamilton. Dopo il 4° ottenuto al mattino, il campione del mondo in carica ha faticato anche al pomeriggio, centrando il terzo tempo alle spalle del compagno di squadra Nico Rosberg e della Ferrari numero 7 di Kimi Raikkonen. Nelle FP2 l’inglese ha commesso qualche piccola sbavatura, non trovandosi a proprio agio col bilanciato della vettura.
“Non è stata una giornata facile per me – il commento di Hamilton – il bilanciamento della monoposto non è stato ottimale e questo pomeriggio, in particolare, ho avuto difficoltà nella guida. Ho trovato traffico nel mio giro veloce. I miei tempi non sono veritieri, ma è chiaro che questa sera ci aspetta tanto lavoro per rendere più guidabile la monoposto. Analizzeremo i vari dati, sono fiducioso per il prosieguo del week-end”.
In questo quinto round stagionale, dopo i problemi accusati in Cina e in Russia, Hamilton può contare su una nuova specifica di MGU-H. Per l’inglese si tratta già del quarto componente utilizzato in questo 2016 sui cinque a disposizione.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui