Hamilton 3° nelle FP2 del Montmeló: “Una giornata difficile”

L'inglese non soddisfatto del venerdì spagnolo

Hamilton 3° nelle FP2 del Montmeló: “Una giornata difficile”

Il week-end del GP di Spagna non è partito nel migliore dei modi per Lewis Hamilton. Dopo il 4° ottenuto al mattino, il campione del mondo in carica ha faticato anche al pomeriggio, centrando il terzo tempo alle spalle del compagno di squadra Nico Rosberg e della Ferrari numero 7 di Kimi Raikkonen. Nelle FP2 l’inglese ha commesso qualche piccola sbavatura, non trovandosi a proprio agio col bilanciato della vettura.

Non è stata una giornata facile per me – il commento di Hamilton –  il bilanciamento della monoposto non è stato ottimale e questo pomeriggio, in particolare, ho avuto difficoltà nella guida. Ho trovato traffico nel mio giro veloce. I miei tempi non sono veritieri, ma è chiaro che questa sera ci aspetta tanto lavoro per rendere più guidabile la monoposto. Analizzeremo i vari dati, sono fiducioso per il prosieguo del week-end”.

In questo quinto round stagionale, dopo i problemi accusati in Cina e in Russia, Hamilton può contare su una nuova specifica di MGU-H. Per l’inglese si tratta già del quarto componente utilizzato in questo 2016 sui cinque a disposizione.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati