Hakkinen: “Rosberg vince perché Hamilton non sta dando il 100%”
L'ex iridato della McLaren non tenerissimo nei confronti del quasi connazionale Rosberg
E dire che come campione del mondo Mika Hakkinen era certamente più diplomatico e tranquillo. Nelle dichiarazioni da opinionista disinteressato (o quasi, perché stare nel management di Bottas ha il suo bel peso), l’ex fuoriclasse finlandese è nettamente più schietto e caustico.
Stavolta, dopo le reiterate frecciate a Kimi Raikkonen, è toccato a Nico Rosberg, pilota tedesco ma di padre finlandese e quindi connazionale per metà di Mika. L’ex pilota della McLaren ha affermato che le recenti vittorie di Nico, in Messico e in Brasile, e quindi il gran momento di Nico sono dovuti al leggero disimpegno di Lewis Hamilton, che dopo la conquista del mondiale avrebbe un po’ mollato la presa.
“La Mercedes ha la vettura più forte, quindi in condizioni di normalità i piloti che possono vinere sono due, Hamilton e Rosberg – ha dichiarato Hakkinen – Lewis adesso si trova in una situazione nella quale non ha più l’obbligo di vincere, e non sta dando tutto se stesso come fatto fino ad Austin. Per questo, quando Hamilton si rilassa un po’, può vincere facilmente Rosberg”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui