Hakkinen critica Vettel per aver ignorato gli ordini di scuderia
Per il finlandese il campione del mondo forse ha già deciso di lasciare la Red Bull
Mika Hakkinen ha criticato Sebastian Vettel per aver ignorato più volte gli ordini di scuderia. Sebbene il campione del mondo abbia alla fine deciso di lasciar passare il suo compagno di squadra, Daniel Ricciardo, nel corso del GP Cina, ha risposto in modo seccato quando gli è stato chiesto di farsi da parte.
Hakkinen, campione del mondo nel 1998 e ’99 ha dichiarato: “Per Vettel è stata una spiacevole sorpresa vedere che Ricciardo è in grado di batterlo” ha spiegato. “Ma le istruzioni del team devono essere seguite. Anche l’anno scorso sono rimasto sorpreso dal comportamento di Vettel nei confronti del team, e ora va avanti” ha aggiunto Hakkinen, in riferimento alla polemica ‘Multi-21′ che aveva coinvolto Mark Webber in Malesia nel 2013.
“Comportandosi così, prima o poi ne pagherà le conseguenze. Forse Vettel ha in programma di cambiare team, ma al momento non si sta comportando bene” ha aggiunto Hakkinen ai microfoni di Hermes.
Il finlandese ha commentato anche l’avvicendamento tra Stefano Domenicali e Marco Mattiacci in Ferrari: “Stefano è un amico, ma a volte è necessario un cambiamento. E’ difficile dire se la Ferrari ha preso la giusta decisione, ma quando grandi aziende non ottengono risultati iniziano a rotolare teste. Solo il tempo ci dirà come andrà Mattiacci, ma senza esperienza in F1 sarà difficile non avere problemi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui