Haas, Steiner: “Disponiamo di un ottimo potenziale”

Alla gara d'esordio la scuderia americana ha colto uno straordinario sesto posto con Grosjean

Haas, Steiner: “Disponiamo di un ottimo potenziale”

La sorpresa della nuova stagione è stata certamente la Haas, che nella gara di Melbourne – la prima nella classe regina del motorsport – ha colto uno straordinario sesto posto con Romain Grosjean, grazie anche a un’ottima strategia. Confidando nell’ottimo potenziale a disposizione, Gunther Steiner è certo che la performance della VF-16 migliorerà nel corso della stagione.

Non posso dare una percentuale certa, ma non abbiamo ancora utilizzato tutto il nostro potenziale – ha dichiarato il team principal della Haas – . Solo lavorando sodo possiamo sbloccare questo potenziale. Lo faremo introducendo anche nuove componenti, così la monoposto potrà progredire in termini di competitività”.

Accantonata la gara di Melbourne, a Sakhir la scuderia a stelle e strisce effettuerà dei pit stop, salvo colpi di scena, in condizioni normali: “Onestamente non saprei dare un piazzamento certo, perché in Australia abbiamo fatto una sola sosta in regime di bandiera rossa, quindi è difficile stabilire con certezza questo dato. Il GP d’esordio ha maggiormente responsabilizzato i ragazzi, mi auguro che anche qui in Bahrain di raggiungere buoni risultati”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati