Haas, Steiner: “Ci siamo guadagnati il rispetto di tutto il paddock”

La Haas è soddisfatta del suo impatto nel mondo della F1

Haas, Steiner: “Ci siamo guadagnati il rispetto di tutto il paddock”

Il team principal della Haas-Ferrari, l’altoatesino Guenther Steiner, è soddisfatto dell’impatto che il suo team ha avuto nel mondo della F1, con prestazioni di tutto rispetto e la stima dei rivali guadagnata sul campo. L’ingresso della Haas – molto discusso per la stretta sinergia con la Ferrari e per un modo totalmente inedito di pensare la Formula 1 – era una vera e propria incognita, ma il team americano ha sorpreso tutti, con ottimi risultati nelle prime quattro gare della stagione.

Nelle ultime gare la squadra di Gene Haas ha sofferto più del dovuto, assestandosi a centro gruppo e non riuscendo più a lottare per la zona punti, ma il tutto fa parte di un processo di crescita fisiologico.

“Abbiamo superato le nostre aspettativeha commentato Steiner parlando al sito ufficiale della F1 Siamo in lotta con squadre con esperienza come Williams, Force India e Toro Rosso e vogliamo rimanere lì. Ci siamo guadagnati il rispetto di tutto il paddock ed era quello che volevamo, sarebbe stato imbarazzante essere una squadra macchietta. Nelle ultime gare abbiamo sofferto un po’ le condizioni climatiche, l’unico rimpianto è non aver avuto qualche giorno in più di test rispetto alle squadre storiche. Ci avrebbe fatto molto comodo, anche quattro giorni di test in più”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati