Haas, Magnussen pronto a firmare per il 2017?

Gutierrez sempre più vicino all'addio

Haas, Magnussen pronto a firmare per il 2017?

L’arrivo di Nico Hulkenberg in Renault potrebbe spingere Kevin Magnussen verso un clamoroso ingaggio in Haas per la prossima stagione. Secondo quanto riporta motorsport.com, infatti, Gene Haas starebbe valutando alcuni profili per la sostituzione di Esteban Gutierrez, delusione di questo campionato per quanto riguarda la Scuderia statunitense, e il danese sarebbe il principale indiziato dopo la rinuncia da parte di Sergio Perez.

Magnussen, 24 anni appena compiuti, sarebbe il profilo quasi ideale per la Scuderia gestita da Gunther Steiner, senza contare l’ottimo bagaglio di esperienza che porterebbe in dote dal biennio all’interno del team Mclaren.

Haas avrebbe già avanzato una proposta al talento danese nei giorni scorsi e si attende una risposta entro pochi giorni. L’unico intoppo nell’intera trattativa potrebbe essere la Ferrari: Maurizio Arrivabene e Sergio Marchionne spingono infatti per la conferma di Esteban Gutierrez per via della Telmex (sponsor messicano che supporta da sempre Sergio Perez e lo stesso “Guti”.ndr) e questo potrebbe giocare un ruolo chiave nella scelta della line-up per la prossima stagione. Ricordiamo che Kevin Magnussen è già stato vicino alla Haas lo scorso inverno, quando, nella fase di assemblamento della squadra, Gene Haas decise di interessarsi al giovane talento danese.

La Scuderia americana alla fine scelse Romain Grosjean. Adesso potrebbe esserci un clamoroso riavvicinamento che porterebbe negli Stati Uniti un pilota d’esperienza e dal sicuro talento. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi