Haas, la prima qualifica è dura: Grosjean 19°, Gutierrez 20°
Debutto difficile per il team americano motorizzato Ferrari
Debutto di fuoco nelle prime qualifiche della sua storia per la Haas-Ferrari. Il nuovo team americano, motorizzato Ferrari, ha pagato lo scotto del nuovo formato delle qualifiche, non riuscendo a sfruttare al meglio il potenziale della monoposto VF16, intravisto solo a sprazzi. La scuderia statunitense ha preceduto nella classifica dei tempi soltanto la Manor Racing.
Romain Grosjean è apparso abbastanza frustrato: “Era la nostra prima qualifica, mi dispiace che non siamo riusciti a sfruttare tutto il nostro potenziale, perché potevamo piazzarci molto più avanti in termini di velocità. La macchina andava bene, eravamo pronti a lottare ancora, la nostra base sembra molto buona. Abbiamo perso un po’ di tempo ai box e siamo stati eliminati, ora concentriamoci su un GP come questo che è sempre duro”.
Al francese fa eco il compagno Esteban Gutierrez: “Non è stato piacevole essere eliminato per un errore di tempistica, però almeno sappiamo di avere un buon potenziale. Le cose non possono che migliorare col tempo, dobbiamo continuare a lavorare duramente e guardare avanti”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui