Haas, Gutierrez: “Gara piacevole con alcune lotte davvero interessanti”

Grosjean: "Abbiamo perso i freni e non c'è stato verso di arrivare al traguardo"

Haas, Gutierrez: “Gara piacevole con alcune lotte davvero interessanti”

Nonostante le buone premesse della qualifica, Esteban Gutierrez e Romain Grosjean non sono riusciti a portare la Haas in zona punti nel Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. La Scuderia americana ha infatti dovuto ritirare la monoposto del pilota francese per alcuni problemi meccanici poco dopo la metà gara, mentre il messicano, autore in ogni caso di una buona prestazione, ha concluso la propria corsa in undicesima posizione a pochi secondi dalla decima piazza occupata da Kvyat.

Ecco le parole di Esteban Gutierrez: “E ‘stato un fine settimana molto difficile per noi con alcuni problemi già in FP2 durante il venerdì. Tuttavia, il team ha fatto un ottimo lavoro nel corso delle libere del sabato. In gara stavo facendo del mio meglio dall’inizio alla fine. Credo che avremmo potuto gestire meglio la strategia e le gomme, ma in generale abbiamo fatto il massimo. E’ stata una gara abbastanza piacevole con alcune lotte davvero interessanti. Stiamo conoscendo sempre di più la monoposto e sono ottimista per Monaco”.

Ecco invece le impressioni di Romain Grosjean: “Ho avuto una buona partenza, un ottimo primo giro. Sono riuscito a entrare nella top 10 e stavo combattendo. Poi la mia ala anteriore ha deciso di rompersi per qualche ragione. Siamo tornati ai box, montato un nuovo muso e cambiato gli pneumatici, ma dopo pochi giri abbiamo perso i freni. Un vero peccato. Nonostante i problemi di venerdì, infatti, la macchina aveva un buon passo e potevamo certamente arrivare a punti. Cercheremo di capire cosa non è andato”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati