Haas, Grosjean: “Persa la Q3 per il traffico”

Gutierrez: "A Monaco può succedere di tutto"

Haas, Grosjean: “Persa la Q3 per il traffico”

Qualifica al di sotto della aspettative per Esteban Gutierrez e Romain Grosjean sul tracciato di Monaco. Nonostante le gomme ultra soft e i dati dati raccolti durante le libere di giovedì, la Scuderia americana non è riuscita a portare nessuna vettura all’interno della Q3, piazzando il francese in quindicesima piazza e il messicano in dodicesima piazza. L’obiettivo per la gara di oggi sarà studiare una strategia “vincente” e certamente portare almeno una vettura all’interno della top ten.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Avevamo la velocità per entrare in Q3, ma il traffico in pista ha rovinato tutto. Ci siamo ritrovati davanti una Mercedes nel tratto misto e non sono riuscito a migliorare il terzo settore. Il traffico fa parte del gioco e lo sappiamo, ma perdere la qualificazione per questo fa davvero rabbia soprattutto dopo il gran lavoro di giovedì. Potevamo fare la Q3 e per noi sarebbe stato un enorme risultato, ma siamo in quindicesima piazza e domani toccherà rimontare in un tracciato complesso”

Ecco le parole di Esteban Gutierrez “Sono molto contento di oggi. E’ stata una giornata positiva. All’inizio è stato difficile portare le gomme in temperatura, ma siamo riusciti a far quadrare il tutto. Partiamo dodicesimi e a Monaco può succedere di tutto, quindi restiamo aperti ad ogni ipotesi. La macchina inoltre si ben comporta e quindi abbiamo tutti gli ingredienti per fare bene”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati