Haas, Grosjean: “In generale è stata una buona gara”

Gutierrez: "Giornata molto complicata"

Haas, Grosjean: “In generale è stata una buona gara”

Nonostante l’ottima qualifica di sabato, Esteban Gutierrez non è riuscito a portare nessun punto nel Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Il messicano, partito dalla undicesima piazza, non è riuscito a mantenere la posizione all’interno della top ten nel corso della gara, terminando il proprio fine settimana nella stessa posizione conquistata in qualifica. Discorso diverso invece per Romain Grosjean, autore della decima piazza proprio all’ultima tornata.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “E ‘stata una buona gara. Il primo giro non è stato grande. Sono stato spinto fuori da un’altra vettura e ho perso un bel po posizioni. Abbiamo cambiato la nostra strategia passando sulle super soft e anche se il consumo era molto accentuato siamo riusciti a risalire la classifica. La safety car ci ha inoltre aiutato perchè arrivata proprio nel periodo in cui dovevamo effettuare la sosta Dopo di che ero dietro Button. Stavo cercando di inseguirlo e superarlo, ma era troppo difficile da seguire un’altra macchina e poi essere in grado di passare. Gli ultimi giri ho saputo che la race direction mi aveva infliutto cinque secondi di penalità e così ho dovuto aprire il gap con la macchina dietro”

Ecco le impressioni di Esteban Gutierrez: “E ‘stata una gara molto difficile fin dall’inizio. Proseguendo anti-stallo, abbiamo perso un sacco di terra. Dopo di che mi stavo riprendendo, cercando di fare del mio meglio per combattere tutta la strada fino alla parte anteriore su una strategia diversa da quello che avevamo programmato. Alla fine, il ritmo era abbastanza buono. Siamo stati riguadagnare posizioni e tornare ad essere in buona forma, ma abbiamo faticato con impugnatura. Abbiamo finito per P11, molto vicino a segnare punti. Non è grande, ma almeno abbiamo lottato fino in fondo con quello che avevamo”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi