Haas, Grosjean: “Ho lottato per tutto il weekend”

Il francese soddisfatto per il buon piazzamento in qualifica (12°) nel GP della Malesia. 13° Gutierrez

Haas, Grosjean: “Ho lottato per tutto il weekend”

Sorrisi in casa Haas per l’ottimo piazzamento nelle qualifiche del GP della Malesia. Romain Grosjean e Esteban Gutierrez hanno avuto modo di lottare quasi al massimo delle loro possibilità, con un accesso in Q2 che li ha portati fino all’ultimo ad un passo dalla Q3. Alla fine sono arrivati un 12° e un 13° posto con buone prospettive per la gara di domenica.

Grande soddisfazione per Grosjean, che ha lavorato duramente con il team per ottenere la giusta messa a punto della monoposto.

“Ho lottato per tutto il weekend per ottenere l’equilibrio che volevamo e alla fine abbiamo trovato un buon bilanciamento della macchina. Abbiamo dovuto cambiate tanto, ed è stato strano, quindi abbiamo bisogno di analizzare più a fondo quello che è successo. Alla fine ero comunque abbastanza contento. Abbiamo avuto un problema alla fine della Q1; abbiamo lasciato i box all’ultimo con la squadra che mi ha chiesto di spingere tanto sul giro, che non è mai ideale per le gomme, ma lo abbiamo fatto e tutti sono rimasti soddisfatti. In Q2 abbiamo provato qualcosa di un po’ diverso ma non ha funzionato abbastanza come previsto. Domani è una gara lunga e vedremo cosa succederà”.

Felice anche Gutierrez, nonostante un piccolo errore che non gli ha permesso di raggiungere posizioni ancora più nobili sullo schieramento.

“Le qualifiche sono state molto competitive. Abbiamo lavora al massimo per tutte le FP3 cercando di ottimizzare la messa a punto della vettura ed eravamo pronti. Ho conservato tutte le mie energie per l’ultimo giro in Q2, dove stavo per fare la differenza. Ho avuto un giro perfetto, ma sono un po’ deluso perché ho preso un sacco di rischi e ho cercato di spingere oltre il possibile. Sono andato un po’ largo alla curva 14. Mi dispiace per i ragazzi per come hanno lavorato durante il fine settimana, ma ci concentreremo e spingeremo fino in fondo in gara”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi