Haas F1, si stringe la corsa ai sedili: battuta d’arresto per Patrick e Rossi

Il team americano è in cerca di piloti con alle spalle esperienza nelle corse di Formula 1

Haas F1, si stringe la corsa ai sedili: battuta d’arresto per Patrick e Rossi

Mancano sei mesi al 2016 e con la Haas Racing impegnata a cercare i piloti migliori da far debuttare nella prossima stagione sulla propria vettura di Formula 1, inizia a stringersi la rosa dei papabili che possono ambire ai sedili messi a disposizione dalla squadra a stelle e strisce. Il futuro team principal della Haas, Gunther Steiner, ha di fatto chiuso le porte a due candidati, Danica Patrick e Alexander Rossi. I due piloti americani eventualmente avrebbero fatto il loro debutto in qualità di rookie della serie nonostante l’esperienza negli sport automobilistici.

Steiner ha lasciato intendere che il team americano è in cerca di piloti con alle spalle esperienza nelle corse di Formula 1, una qualità che potrebbe essere vitale per la scuderia stessa soprattutto per far crescere la monoposto: “Abbiamo bisogno di piloti che sappiano quello che fanno, siamo un team esordiente ma non possiamo permetterci di essere una scuola guida”, ha concluso.

Haas ha tutta l’intenzione di arrivare in Formula 1 per dire la sua. Esclusi di fatto due potenziali candidati ai sedili, restano ancora forti le indiscrezioni che vorrebbero un pilota del vivaio Ferrari, partner tecnico di Haas, sulla monoposto statunitense con Jean-Eric Vergne in vantaggio su Esteban Gutierrez mentre per il secondo sedile i nomi più in voga del momento sono quelli di Nico Hulkenberg, che con ogni probabilità ha scarse possibilità di accasarsi in Ferrari nel caso la Rossa non rinnovi il contratto a Raikkonen, Romain Grosjean, che potrebbe decidere di lasciare la Lotus e Felipe Nasr che proprio recentemente si è lamentato dell’incapacità della Sauber di fare progressi a livello prestazionale.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ufficiale, Rossi terzo pilota ManorUfficiale, Rossi terzo pilota Manor
News F1

Ufficiale, Rossi terzo pilota Manor

L'americano correrà in contemporanea in IndyCar
Non contento dell’impegno con l’Andretti Autosport in IndyCar Alexander Rossi ha accettato di raddoppiare e quindi di diventare il primo
Rossi si trasferisce in IndyCarRossi si trasferisce in IndyCar
News F1

Rossi si trasferisce in IndyCar

L'ex Manor correrà per il team Andretti Herta Autosport
In tempi non sospetti, alias giovedì scorso, lo aveva cinguettato sulla sua pagina Twitter. “A breve ci saranno buone nuove”.