Gutierrez si prepara al suo debutto monegasco in F1

La Sauber porterà ulteriori modifiche per cercare di entrare nei punti

Gutierrez si prepara al suo debutto monegasco in F1

Dopo gli ultimi due gran premi terminati a zero la Sauber proverà sul circuito più glietterato del calendario a piazzare almeno una delle sue monoposto, aggiornate ulteriormente nell’aerodinamica, all’interno della top 10.

“Il circuito, il  Principato sullo sfondo e l’atmosfera che si respira rendono Montecarlo uno degli appuntamenti più belli della stagione – ha commentato Nico Hulkenberg – Le strade strette puniscono ogni minimo errore e la corsa si trasforma in una sfida tra il pilota, la macchina e il tracciato. In generale è una gara che mi piace molto e sono positivo anche per la performance che riusciremo a mettere in atto visto che con le gomme più morbide ci troviamo bene”.

“Guidare al limite attraverso le strade strette di Monaco è qualcosa di davvero speciale – ha detto Esteban Gutierrez – E’ uno dei miei tracciati preferiti, dal grande downforce e dalle curve lente che mettono a dura prova gli pneumatici posteriori. Dopo la buona prestazione della Spagna, spero di ripetermi. Per me sarà la prima volta qui in F1, dunque mi aspetto un’esperienza impegnativa e interessante allo stesso tempo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi