Gutierrez, possibile ritorno in Ferrari nel 2017

Ancora incerto il futuro del messicano

Gutierrez, possibile ritorno in Ferrari nel 2017

Esteban Gutierrez è convinto di poter restare in Formula l’anno prossimo. Il messicano, appiedato dalla Haas, che gli ha preferito Kevin Magnussen per il prossimo futuro, afferma di avere diverse opzioni, tra cui quella di tornare a fare il terzo pilota in Ferrari. Incarico che ha ricoperto già nel 2015.

Le possibilità di Gutierrez per il 2017 sono sostanzialmente tre: la Sauber, la Manor e il ritorno in Ferrari come pilota di riserva. Il messicano, però, ammette che non sarà facile trovare un posto da titolare per la prossima stagione. Nonostante i posti di Nasr e Wehrlein nei rispettivi team siano tutt’altro che sicuri, i pretendenti per gli ultimi sedili a disposizione del mercato sono numerosi. Per questo l’opzione Ferrari sarebbe la più semplice da percorrere per il pilota messicano.

Il rapporto con loro ha continuato a essere molto positivo, questa è una delle opzioni” ha rivelato Gutierrez, che si pente del modo in cui ha affrontato il 2016 con la Haas. “Il mio più grande errore – spiega il pilota di Monterrey – è stato quello di concentrarmi troppo sul raggiungimento di buoni risultati e non abbastanza su come affrontare la situazione”, riferendosi alle opzioni per altri team.

Risultati che, peraltro, hanno faticato ad arrivare. Nel corso della stagione Gutierrez ha ottenuto come miglior risultato l’11° posto, in ben cinque occasioni, ma senza mai portare punti al team di Gene Haas. Che h deciso di non rinnovargli il contratto per una seconda stagione con la propria scuderia. “Mi prendo la responsabilità. Non ero a conoscenza di quello che stava accadendo attorno a me” ha affermato il 25enne messicano.

“Devo dire, onestamente, che non ho nulla di confermato in questo momento. Io continuerò a lavorare sodo per mettere le cose a posto” ha concluso.

Lorenzo Lucidi

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati