Gutierrez: “La Formula E è una grande scommessa, ma non escludo di tornare in F1”

Il pilota messicano è soddisfatto di poter entrare nel giro della Formula elettrica, ma la F1 resta l'obiettivo primario

Gutierrez: “La Formula E è una grande scommessa, ma non escludo di tornare in F1”

Una grande scommessa per rilanciare una carriera che ha subito una brusca frenata in Haas. Esteban Gutierrez ricomincia part-time dalla Formula E nel 2017, per poi valutare la possibilità di un impegno a tempo pieno nella categoria elettrica a partire dalla stagione 2017-2018. Il pilota messicano nel 2016 è stato protagonista di una stagione poco esaltante al volante della Haas, conclusa senza punti iridati e soprattutto senza riconferma, con il sedile perso a favore del danese Kevin Magnussen. Gutierrez prenderà parte all’ePrix di aprile in Messico, ma non è escluso un impiego in altre gare. Il venticinquenne messicano ha comunque ammesso di non escludere in futuro un suo ritorno nella massima categoria, che resta il suo obiettivo principale.

“Ho preso una decisione radicale, la Formula E rappresenta una grande scommessa per il mio futuroha dichiarato l’ex collaudatore della Ferrari a Motorsport.comE’ una serie competitiva, ci sono ottimi piloti e le monoposto hanno prestazioni simili, un fattore positivo per il pilota, che può fare la differenza. Sarà una esperienza interessante, perché le gare sono molto divertenti. Personalmente sono molto contento di poter entrare a fare parte del Circus della Formula E. Si tratta di un passaggio positivo in una categoria che ha grandi margini di crescita. Non escludo però un mio ritorno in Formula 1. La massima categoria resta un obiettivo prioritario e sto già lavorando ad alcune opzioniha svelato Esteban, per poi tornare sull’impegno a Città del Messico con le “elettriche” Adesso però il mio impegno è correre in Messico con la Formula E, non so ancora con quale squadra; la Dragon è una possibilità, sarà importante riuscire a lottare per i primi posti”.

Antonino Rendina

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi