Grosjean: “Vogliamo diventare il quarto team”

La Lotus punta alla doppia top ten in Bahrain

Grosjean: “Vogliamo diventare il quarto team”

La Cina avrebbe potuto regalarle qualcosa in più non ci fosse stato il ritiro di Maldonado, per questo la Lotus affronta il Gp del Bahrain con la consapevolezza di poter tornare in Europa con un buon bottino di punti.

“Siamo consapevoli del potenzaile della E23, dunque la chiave sarà fare una buona qualifica per entrare agevolmente nei dieci domenica – il commento di Pastor – Il circuito lo definirei completo per il mix di curve lente, medie e veloci. Non credo che il caldo sarà importante visto che si correrà con il buio”.

“Quella di Sakhir è una bella pista. Sono spesso salito sul podio, per cui non vedo l’ora di affrontare la gara in notturna con un’auto veloce e affidabile – ha affermato Romain Grosjean – Sulla carta il tracciato non pare molto divertente, ma correrci non è male. In particolare mi piacciono i due lunghi rettilinei seguiti dai tornantini e poi il settore centrale dove la Forza G è importante. Trattandosi di un appuntamento impegnativo sia per il pilota, sia per i tecnici, è fantastico quando si riesce a fare tutto alla perfezione. Le temperature invece non dovrebbero essere un grosso problema. Il fresco limiterà il degrado. Il target è la quarta piazza tra i costruttori”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati