Grosjean vince la Race of Champions 2012

La manifestazione si è tenuta nel weekend al Rajamangala Stadium di Bangkok

Grosjean vince la Race of Champions 2012

Romain Grosjean è il nuovo Campione dei Campioni. Grazie ad una gara all’attacco il pilota della Lotus è riuscito ad accedere alla finale battendo il veterano Tom Kristensen al suo dodicesimo tentativo nella competizione e mai arrivato al successo. “Questa è quella che si può chiamare una giornata pazzesca!” – ha dichiarato all’arrivo il vincitore- “Devo dire che ho avuto fortuna a trovarmi sulla macchina giusta al momento migliore, ma alla fine è stato davvero bello. Ora sono pronto per andare in vacanza. Ringrazio i tailandesi per la loro accoglienza che è stata fantastica”.

Comunque soddifatto il danese dell’endurance, – “Romain si è meritato la vittoria, è stato molto bravo e io ho commesso qualche sbavatura. Mi è piaciuta anche la sfida contro Ogier sull’Audi, credo di aver fatto segnare il giro più veloce di tutto il weekend quindi va bene così, ho dimostrato che seppure non sia più giovanissimo su un’auto buona posso dire ancora la mia. Magari un giorno ce la farò a vincere!”.

Fuori nelle semi-finali David Coulthard e Michael Schumacher, trionfatore sabato sera per la sesta volta consecutiva, assieme a Sebastian Vettel, del trofeo per nazioni in cui hanno preceduto la Francia.

Niente da fare invece per il campione 2011 Sébastien Ogier, che malgrado avesse dominato tutte e tre le manche del gruppo A, è stato eliminato ai quarti da Kristensen.

Chiara Rainis

 

 

 

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

12 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati