Grosjean: “Sorpresi dalla nostra velocità”
Il francese conquista a Sakhir il primo podio in carriera
Romain Grosjean è davvero sorpreso per la sua terza piazza al GP del Bahrein, alle spalle di Sebastian Vettel e al compagno di squadra Kimi Raikkonen.
Il pilota della Lotus, che aveva conquistato i suoi primi punti in F1 una settimana fa al Gran Premio di Cina, ha ottenuto il suo primo podio in carriera in F1. “E’ bello, una grande sensazione questo terzo posto”, ha detto Grosjean. “Sono molto orgoglioso del team, di quello che abbiamo fatto quest’oggi. Sapevamo di avere una buona macchina, ma penso che siamo stati un po’ sorpresi all’inizio di dove eravamo. Non andavamo troppo male alla fine e penso che la nostra vettura è stata molto competitiva. Penso che possiamo essere molto felici per quello che abbiamo fatto”.
Grosjean è il primo francese a salire sul podio da quando Jean Alesi conquistò il terzo posto al Gran Premio del Belgio 1998: “Penso che stiamo facendo ottime cose e anche se la lotta per il campionato vede i rivali molto vicini, abbiamo conquistato molti punti. Abbiamo portato due vetture sul podio e siamo felici, da parte mia ci sentiremo ancora meglio quando saremo tornati a casa aereo e potremo riflettere a freddo su questo risultato”, ha concluso il transalpino.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui