Grosjean: “Per la Malesia vogliamo un grosso miglioramento”
Il francese della Lotus non ha risparmiato critiche alla nuova F1
Il suo Gp d’Australia è durato appena 44 giri ma Romain Grosjean non pare averla presa tanto male e riferendosi a Kuala Lumpur pronuncia parole d’ottimismo.
“In linea di massima quella di Melbourne è stata una corsa positiva e come team l’abbiamo vissuta come una sorta di test visto che abbiamo accumulato più chilometri rispetto all’intero inverno – il suo pensiero sul sito ufficiale Lotus – In Malesia puntiamo a fare un passo avanti, non solo di uno o due decimi, ma qualcosa di più e a progredire in termini di affidabilità. Dovremo lavorare anche sulla gestione e il recupero dell’energia, così come sulla frenata e le gomme che essendo più dure rispetto a quelle del 2013 sono ancora da scoprire, però per quanto concerne l’aerodinamica, la guidabilità e il consumo carburante siamo contenti”.
Infine sulle differenze registrate in questa F1 2.0 ha spiegato: “Da pilota a volte è frustrante. Oggi non si può più spingere a fondo, al massimo al 30%, tuttavia queste sono le regole e bisogna farci l’abitudine”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui