Grosjean: “La nuova Lotus sarà presentata a fine gennaio”

La Ferrari ha smentito le indiscrezioni sulla data del 2 febbraio

Grosjean: “La nuova Lotus sarà presentata a fine gennaio”

Romain Grosjean ha fatto intendere che la nuova vettura della Lotus per il mondiale 2013 di Formula 1 sarà presentata a fine gennaio. Parlando al programma Stade 2, il francese ha anche rivelato che godrà dello stesso status di Kimi Raikkonen all’interno del team. Entrambi si divideranno le 12 giornate di test pre-stagionali a febbraio.

“Le prossime settimane saranno intense, con la presentazione della nuova macchina a fine mese” ha dichiarato Grosjean. “Poi avrò sei giorni di test e a febbraio e finalmente a marzo inizierà la stagione”.

Grosjean ha parlato anche della travagliata stagione 2012: “Non penso che vincere a tutti costi sia l’obiettivo, perché il sogno è diventare campione del mondo un giorno. Di sicuro è vero che è necessario vincere delle gare per diventare campione, ma devo essere cauto e non perdere di vista l’obiettivo. Questo mi è costato il nomignolo di ‘pazzo del primo giro’ l’anno scorso. Non sono pazzo, sono cosciente dei rischi e ho lavorato duramente per riparare ai miei errori. Mi sono scusato ed è tutto quello che posso fare. Nelle ultime cinque gare non ho avuto problemi quindi non c’è motivo per pensare che ne avrò ancora”.

La Ferrari ha intanto smentito le indiscrezioni sulla data del 2 febbraio per la presentazione della nuova vettura: “Faremo un annuncio quando sarà decisa la data”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati