Grosjean: “La Lotus deve migliorare in qualifica”

Il francese spera di partire nelle prime file per puntare alla vittoria

Grosjean: “La Lotus deve migliorare in qualifica”

La vittoria sarà un obiettivo realistico della Lotus se le sue performance in qualifica miglioreranno. E’ questo il parere di Romain Grosjean, secondo in Canada alle spalle di Lewis Hamilton dopo il settimo tempo in qualifica.

Nonostante le ottime prestazioni in gara la E20 affidata al francese e a Kimi Raikkonen non è mai scattata dalla prima fila quest’anno.

Ma il campione in carica della GP2 ha ribadito che il gap tra la Lotus e le vetture degli altri top team “non è così grande”.

“Dobbiamo qualificarci meglio, non è il nostro punto forte quest’anno ma ci stiamo lavorando” ha dichiarato il francese. “Se saremo in grado di disputare un ottimo weekend dall’inizio, saremo in grado di lottare per il podio e anche per la vittoria” ha dichiarato Grosjean a Globo.

Grosjean: “La Lotus deve migliorare in qualifica”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Toro Rosso

    18 giugno 2012 at 10:03

    Porca miseria che progresso Grosejan se guardiamo il 2009 e il 2012, complimenti gli auguro di vincere cosi avremo un altro vincitore!!! poi speriamo sempre in micheal!!!

  2. Mattia

    18 giugno 2012 at 10:44

    Sicuramente partendo più avanti le Lotus avrebbero più possibilità di vincere una gara, ma, con queste gomme così difficili da far funzionare, forse un assetto più “da qualifica” li potrebbe penalizzare in gara.

  3. ManuelF1

    18 giugno 2012 at 11:10

    Proprio perche’ il gap tra le vetture di testa e’ cosi’ ridotto, ritengo che se altre vetture partono piu’ avanti della Lotus e’ perche’ i top driver (Hamilton, Vettel, Alonso) fanno ancora la differenza, anche nell’attuale Regno delle Indecifrabili Pirelli. Non dimentichiamo comunque che Grosjean e’ partito terzo in Australia, quindi cosi’ male in qualifica la Lotus non va.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati