Grosjean: “Inizio di stagione molto promettente”
"Vogliamo entrare stabilmente nella top five"
Romain Grosjean è pronto a gioarsi stabilmente la top five durante la prossima stagione. Il francese della Lotus, al termine degli ultimi test di Jerez de la Frontera, ha spiegato che la E23 H, al contrario della fallimentare E22, ha tutte le carte in regola per giocarsi le posizioni nobili della classifica generale. L’unità Mercedes ha permesso agli ingegneri della Lotus di concentrare la propria attenzione sulle aree deboli della E22, attuando un piano di rinnovamento a 360°. L’obiettivo della Scuderia di Enstone per questo campionato è quello di migliorare le proprie performance di gara in gara, così da arrivare stabilmente a podio durante il periodo autunnale della stagione.
Ecco le parole del francese: “Mercedes ci offre la miglior power unit sul mercato e questo è davvero importante. Non dobbiamo concentrarci sul fattore motore visto che possiamo contare su un’ottima unità. Stiamo concentrando il nostro lavoro su altri ambiti della vettura e sono molto fiducioso, di sicuro abbiamo iniziato meglio della passata stagione. Un anno fa eravamo pieni di grattacapi. Non andammo a Jerez e quando ci presentammo in Bahrain trovammo da subito grande differenza con gli altri. Fu traumatizzante”.
Grosjean ha concluso parlando degli obiettivi per questo campionato: “L’obiettivo reale è stare stabilmente dentro la top five, mentre per il podio è molto più difficile. Ci sono team più avanti di noi e quindi sarà complicato. Cercheremo in ogni caso di alzare il nostro livello durante il campionato. Abbiamo trovato una nostra stabilità e questo ci permette di iniziare la stagione nel miglior modo. Sono ottimista”.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui