Palmer al volante della E23 nelle FP1 di Shanghai

Prenderà il posto di Romain Grosjean

Palmer al volante della E23 nelle FP1 di Shanghai

Jolyon Palmer prenderà il posto di Romain Grosjean nella prima sessione di prove libere del Gran Premio della Cina, terzo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. Dopo aver portato in pista la nuova E23 durante gli ultimi test di Barcellona, l’inglese della Lotus avrà l’opportunità di esordire, al volante di una buona monoposto, nel grande Circus della Formula Uno. Un’occasione importante per un pilota che durante gli ultimi test in Spagna, su stessa ammissione della Lotus, ha svolto un gran lavoro al volante della E23.

Palmer, inoltre, sta portando avanti lo sviluppo della vettura inglese in fabbrica, lavorando a stretto contatto con gli ingegneri all’interno del simulatore di Enestone.

Ecco le parole di Matthew Carter alle colonne di Autosport: “Jolyon ha svolto un grandissimo lavoro nella seconda giornata di test a Barcellona e crediamo che questa opportunità gli consentirà di migliorare il proprio feeling con la monoposto. Ha dato numerosi feedback agli ingegneri e il passo messo in evidenza in Spagna è stato davvero ottimo, quindi siamo abbastanza fiduciosi sulle sue prestazioni in pista”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati