Grosjean: “In Austria mi aspetto un risultato migliore rispetto al 2014”

La rapidità della pista potrebbe agevolare la Lotus

Grosjean: “In Austria mi aspetto un risultato migliore rispetto al 2014”

A Montreal è riuscita ad entrare in zona punti con il solo Maldonado finalmente abbandonato dalla sfortuna e dall’attrazione per gli incidenti. Aiutata da una pista amica la Lotus proverà quindi a centrare la doppia top ten in Austria.

“Il Gp di Spielberg è fantastico. Le montagne e l’aria fresca mi ricordano la Svizzera – ha dichiarato Romain Grosjean – Come tracciato è breve ma ha carattere. C’è un bel rettilineo e poi alcune sezioni in salita dove emerge la potenza della macchina. La frenata prima della curva 2 è divertente essendo in pendenza per cui si può leggermente ritardare. Dopo la seconda zona DRS ci sono dei cambi di direzione a media velocità. L’anno scorso abbiamo sofferto ma questa volta dovremmo andare molto meglio”.

“La pista è interessante e anche se nel 2014 non era stato un gran weekend per me avevo decisamente apprezzato l’atmosfera – ha affermato Pastor – Il layout dovrebbe favorire il nostro propulsore. Con una buona qualifica dovremmo assicurarci un risultato importante”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Federico Barone

    15 Giugno 2015 at 13:02

    Beh… ti piace vincere facile, Romain. 😉 Ora che anche loro hanno ricevuto la PU con più potenza – e grazie anche alle modifiche gratis (senza spendere gettoni) per migliorare l’affidabilità della PU Mercedes (che non si è mai rotta) – possono goderne i benefici.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati