Grosjean: “In Austria mi aspetto un risultato migliore rispetto al 2014”

La rapidità della pista potrebbe agevolare la Lotus

Grosjean: “In Austria mi aspetto un risultato migliore rispetto al 2014”

A Montreal è riuscita ad entrare in zona punti con il solo Maldonado finalmente abbandonato dalla sfortuna e dall’attrazione per gli incidenti. Aiutata da una pista amica la Lotus proverà quindi a centrare la doppia top ten in Austria.

“Il Gp di Spielberg è fantastico. Le montagne e l’aria fresca mi ricordano la Svizzera – ha dichiarato Romain Grosjean – Come tracciato è breve ma ha carattere. C’è un bel rettilineo e poi alcune sezioni in salita dove emerge la potenza della macchina. La frenata prima della curva 2 è divertente essendo in pendenza per cui si può leggermente ritardare. Dopo la seconda zona DRS ci sono dei cambi di direzione a media velocità. L’anno scorso abbiamo sofferto ma questa volta dovremmo andare molto meglio”.

“La pista è interessante e anche se nel 2014 non era stato un gran weekend per me avevo decisamente apprezzato l’atmosfera – ha affermato Pastor – Il layout dovrebbe favorire il nostro propulsore. Con una buona qualifica dovremmo assicurarci un risultato importante”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati