Gran Premio di Spagna, Anteprima FLASH: meteo e orari aggiornati

Gran Premio di Spagna, Anteprima FLASH: meteo e orari aggiornati

Orari Aggiornati con Differite:

Venerdì 9 Maggio

Libere 1: 10:00-11:30 (Sky Sport F1 HD)

Differita in sintesi alle 14:30 su RaiSport 2

Libere 2: 14:00-15:30 (Sky Sport F1 HD)

Differita in sintesi alle 22:00 su RaiSport 2

Sabato 10 Maggio

Libere 3: 11:00-12:00(Sky Sport F1 HD)

Qualifiche: 14:00 (Sky Sport F1 HD)

Differita integrale alle 18:00 su Rai 2

Domenica 11 Maggio

Gara: 14:00   ̶   66 giri  ̶  4,665km (Sky Sport F1 HD)

Differita intergrale alle 21:00 su Rai 1

Meteo Aggiornato:

Venerdì:  Temperature tra i 14°C e i 24°C. Sole e Cielo Sereno. Probabilità di precipitazioni o pioggia pari al 3%

Sabato:  Temperature tra i 16°C e i 26°C. Parzialmente Nuvoloso. Probabilità di precipitazioni o pioggia pari al 2%

Domenica:  Temperature tra i 13°C e i 22°C. Parzialmente Nuvoloso. Probabilità di precipitazioni o pioggia pari al 65%

Quote per la Pole

HAMILTON LEWIS

1,50

ROSBERG NICO

3,25

VETTEL SEBASTIAN

16

RICCIARDO DANIEL

16

ALONSO FERNANDO

33

RAIKKONEN KIMI

66

BOTTAS VALTTERI

100

MASSA FELIPE

100

HULKENBERG NICO

125

BUTTON JENSON

125

MAGNUSSEN KEVIN

150

PEREZ MENDOZA SERGIO

150

ALTRO

150

Quote Per la Vittoria:

HAMILTON LEWIS

1,60

ROSBERG NICO

3,50

ALONSO FERNANDO

12

VETTEL SEBASTIAN

16

RICCIARDO DANIEL

20

RAIKKONEN KIMI

50

MASSA FELIPE

75

BOTTAS VALTTERI

75

HULKENBERG NICO

80

BUTTON JENSON

100

PEREZ MENDOZA SERGIO

150

MAGNUSSEN KEVIN

150

KVYAT DANIIL

225

VERGNE JEAN ERIC

250

GROSJEAN ROMAIN

275

MALDONADO PASTOR

300

ALTRO

300

Dichiarazioni del giovedì

 

Daniil Kvjat «Fin qui la stagione è stata “OK”, soltanto un po’ di paura nel Gran Premio del Bahrain per non essere andato a punti ma per me è stata comunque una lezione da cui imparare molte cose. Fino ad ora siamo sempre stati nelle retrovie a raccogliere qualche punto, spero che grazie ai nuovi miglioramenti riusciremo ad arrivare qualche posizione più avanti. Stiamo lavorando duramente per far sì che ciò accada e speriamo di arrivarci presto.»  Daniil risponde poi riguardo al rapporto con il suo compagno di scuderia, Jean – Eric Vergne: «Sì, è vero che in qualifica sono più lento di lui anche se in gara gli arrivo davanti, tuttavia non sono cose che mi interessano queste, anche perché siamo abbastanza vicini in classifica nonostante tutto. Non bisogna poi dimenticarsi che Jean – Eric è un pilota molto veloce e con tutta probabilità si trova al massimo della forma attualmente, potendo contare anche sull’esperienza. Ha avuto alcuni problemi in questa prima parte di stagione, ma si è sempre dimostrato veloce, molto più di me soprattutto sul bagnato. Vedremo nelle prossime gare se sarò ancora più veloce di lui.»

Max Chilton: «Sono piuttosto contento di aver concluso 23 gare senza ritiri e ben due tredicesimi posti in questa stagione. L’anno scorso non era stata di certo una grande stagione. Mi ricordo che qualcuno la scorsa stagione a Monza mi disse: “Hai già collezionato 10 GP senza ritiri, è un piccolo ma bel record.” E poi ho battuto il record di Tiago Monteiro, che nella sua stagione da rookie ne aveva collezionati 16. Tutto ciò è molto confortante anche per un piccolo team come il nostro e ci dà un’iniezione di fiducia. Ovviamente l’obiettivo è di puntare sempre più in alto ma vedere quello che abbiamo ottenuto fino ad ora è stato di grande importanza, lo confermano i due 13° posti. Com’è la nostra sfida con le Marussia? Dunque, nelle gare in cui tutte e quattro le monoposto sono giunte al traguardo noi li abbiamo sempre preceduti e le nostre battaglie sono sempre state piuttosto interessanti. Credo che la nostra macchina quest’anno sia migliore della loro e qui in Spagna abbiamo portato dei nuovi pacchetti da provare per il weekend, vedremo se anche loro ne hanno. Anche le Sauber non sono lontane da noi, per cui penso sia meglio guardare chi sta davanti a te invece ci passare troppo tempo a guardare negli specchietti. Per questo cercheremo di migliorare i nostri risultati questo weekend.»

Pastor Maldonado: «È chiaro che nelle ultime gare abbiamo fatto dei progressi. Non siamo ancora al massimo della forma  ma stiamo lavorando duramente per raggiungerla e fortunatamente questa pausa prima del Gran Premio di Spagna ci ha dato più tempo per mettere le cose assieme e riordinarle, solo così potremo essere più competitivi e lottare per le posizioni che contano. Abbiamo una buona macchina ed un buon team. All’inizio abbiamo avuto un po’ di problemi con il nuovo comparto elettrico unito al motore termico, ma adesso sembra essere diventato un po’ più fruibile anche per me e non solo per gli ingegneri, lo sapete come funziona dall’interno dell’abitacolo mentre si guida durante la gara, il che va tutto a nostro vantaggio da qui fino al resto della stagione. Mi aspetto di non avere problemi questo weekend, in un circuito dove ho raccolto anche brillanti risultati ( primo nel 2012, ndr). Credo che molto presto torneremo a lottare per le posizioni che contano.»

Sebastian Vettel: «Dopo il risultato ottenuto in Cina ho deciso di cambiare telaio. No, non è nuovo, bensì quello utilizzato durante i test invernali con cui avevo avuto un buon feeling. Attualmente non siamo dove avremmo voluto essere ed abbiamo lavorato duramente per arrivare qui preparati. Credo comunque di aver imparato molte cose e che ci siano stati alcuni spunti positivi nelle ultime due gare da tenere in mente. Inutile nascondere che non siamo dove avremmo immaginato di essere ad inizio di stagione e non è un fatto che il team o io siamo scontenti. Ciò che conta per adesso è continuare a lavorare duramente. La squadra sta facendo un ottimo lavoro e nonostante i risultati non fossero quelli prospettati l’atteggiamento per il proseguo della stagione rimane positivo. Continuano a mantenersi alti di spirito e ciò non può che giovare anche a me, per cui sono abbastanza contento dei progressi che abbiamo fatto in queste ultime settimane

Kevin Magnussen: «In Bahrain credo che avremmo potuto concludere nella zona punti. In Cina invece non c’è stato niente da fare. È stato un po’ uno shock aver perso quella stabilità che avevamo ad inizio campionato, però abbiamo appreso diverse cose che ci aiuteranno. Sappiamo che il circuito cinese è forse il peggiore che potessimo incontrare al momento,vedremo come andrà e basta.»

Fernando Alonso: «Il podio in Cina per noi è stato come un “boost”, una motivazione in più per continuare a lavorare duramente. Come già detto non siamo molto contenti di dove ci troviamo adesso, abbiamo cominciato la stagione piuttosto indietro rispetto ai top teams come la Mercedes, la quale ha vinto i primi quattro Gran Premi ed ora sta dominando con buon vantaggio su tutti. Noi cercheremo di diminuire quel vantaggio ed arrivare sempre più vicino a loro e per fare ciò dovremo compiere dei grandi miglioramenti, più di qualsiasi altro team. Qui in Cina, in tutta onestà, dovremo aspettare e vedere prima di poter giudicare anche se credo che le caratteristiche del circuito ci aiuteranno in questo weekend, grazie al fatto che vi è un solo rettilineo. Abbiamo portato alcuni aggiornamenti ma niente di particolarmente eclatante ed al pari degli altri team al nostro livello. Come già detto non ci resta che aspettare e vedere come andrà, confidando anche nelle caratteristiche del circuito.»

 

Andrea Villa, Matteo Bramati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati