Gran parte dei team avrebbe un contratto con Pirelli per il 2014

Manca la firma della FIA

Gran parte dei team avrebbe un contratto con Pirelli per il 2014

Gran parte dei team di Formula 1 avrebbe già un contratto con Pirelli oltre il 2013 secondo la stampa inglese.

Bernie Ecclestone ha dichiarato che la FOM ha già un contratto con la casa italiana ma il boss della F1 ha spiegato che: “Pirelli non ha un accordo con la FIA per l’anno prossimo”.

Secondo il Telegraph anche i team avrebbero già firmato con Pirelli contratti a lungo termine ma mancherebbe ancora la firma con la Federazione. Secondo il giornale inglese la situazione potrebbe precipitare se il presidente della FIA, Jean Todt, utilizzasse la reprimenda inflitta a Pirelli dal Tribunale Internazionale per minare ulteriormente l’immagine del fornitore italiano. Pirelli, infatti, potrebbe decidere di ricorrere contro la FIA in una corte civile.

La FIA non ha ancora lanciato un bando per sostituire Pirelli ma Todt “vorrebbe il ritorno di Michelin” secondo il Telegraph.

Per il futuro, comunque Pirelli ha chiarito che si aspetta di poter testare in modo adeguato, altrimenti potrebbe decidere di lasciare la categoria.

“Sapete, andare a Barcellona con il ghiaccio sul parabrezza è onestamente ridicolo” ha dichiarato Paul Hembery. “Se uno dei miei ingegneri mi avesse suggerito di andare a provare a Barcellona a febbraio, gli avremmo mostrato la porta. Siamo in F1, è una disciplina internazionale ad alto livello e dobbiamo condurre dei test rappresentativi. Abbiamo in programma di andare ad Abu Dhabi e in Bahrain a dicembre” ha rivelato Hembery, “ma non sappiamo con quale vettura. Potrebbe essere la Renault 2010 oppure una F1 d’epoca, non so” ha scherzato Hembery.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati