GP Russia, Alonso: “La McLaren perde 2,5 secondi nei rettilinei”

Lo spagnolo 15mo in qualifica a Sochi

GP Russia, Alonso: “La McLaren perde 2,5 secondi nei rettilinei”

Secondo Fernando Alonso la McLaren perde 2,5 secondi al giro nei rettilinei di Sochi a causa delle carenze della power unit Honda. Lo spagnolo non è andato oltre la 15ma posizione in qualifica a ben 3”4 dalla Ferrari di Sebastian Vettel, oggi in pole position.

“E’ incredibile quanto perdiamo sui rettilinei” ha dichiarato Alonso. “Penso 1,3 secondi nel primo settore e poi c’è solo una curva e non abbiamo problemi lì. Sui rettilinei perdiamo 2,5 secondi su questo circuito. Sapevamo già della situazione prima di arrivare qui, ma poi in qualifica si spera sempre di andare meglio. Tuttavia sono contento del mio giro, sette decimi al mio compagno di squadra, con la stessa vettura, è un pilota che ha vinto in tutte le categorie prima di arrivare in F1, quindi penso di essere ancora al top della mia forma e nel mio miglior momento. Ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica arrivo qui prima della stampa e provo a rispondere nel modo più cordiale possibile ma la situazione sta diventando un pò monotona, raccontiamo sempre la stessa storia. Si può già dire che Ferrari e Mercedes lotteranno per la vittoria quest’anno, la Red Bull proverà a salire sul podio, la Williams ad andare a punti e il resto del gruppo proverà ad ottenere un punto quando gli altri lo consentiranno. Quindi proveremo a fare una gara perfetta ma siamo coscienti dei nostri limiti”.

Vandoorne partirà dal fondo della griglia dopo la penalità di 15 posizioni in griglia comminata ieri per la sostituzione del turbo sulla sua vettura: “Dopo la penalità di ieri per la sostituzione di componenti della power unit, abbiamo scelto di concentrarci sulla gara di domani. Sapevamo che saremmo partiti più o meno dal fondo, quindi il nostro principale obiettivo era provare a fare il massimo per la gara di domani. Sappiamo che sarà difficile per noi superare qui, comunque penso che possano accadere diverse cose in gara. Anche se sarà una gara con una sola sosta, sarà un pomeriggio lungo e speriamo in alcuni episodi o safety car che possano creare scenari a nostro vantaggio. Ci aspettavamo un weekend difficile ma speriamo di vivere una giornata migliore domani e cogliere tutte le opportunità che si presenteranno in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati