GP Monaco, Felipe Massa porta la Williams in Top Ten

Il brasiliano chiude 10°, Bottas 12°

GP Monaco, Felipe Massa porta la Williams in Top Ten

Dopo aver fallito l’accesso in Q3 con entrambi i piloti, la Williams riscatta parzialmente il deludente sabato monegasco andando a punti con il solo Felipe Massa tra le stradine del Principato. Il brasiliano – scattato dalla 14ma piazza – ha tratto giovamento dalle condizioni meteo variabili, scalando la classifica sino al decimo posto.

Valtteri Bottas invece è stato rallentato dal traffico, dovendo anche scontare una penalità di 10″ per aver causato una collisione con la Haas di Esteban Gutierrez. Sanzione che ha fatto perdere al finlandese una posizione, scivolando dall’11° al 12° posto.

È stata una giornata resa difficile dalla pioggia – il commento di Massa – in una gara che nascondeva mille insidie sono riuscito a portare la macchina a traguardo. È stato sicuramente il week-end più difficile della stagione, ma guardo il bicchiere mezzo pieno. Meglio aver ottenuto un punto che nessuno”.

Sono ovviamente deluso nell’aver terminato la gara fuori dalla Top Ten – ha dichiarato Bottas –  dobbiamo riguardare la nostra strategia, per capire il motivo che mi ha costretto a perdere un buon piazzamento dopo che la pista stava iniziando ad asciugarsi. Molto probabilmente ci siamo fermati nel momento sbagliato, ma ogni decisione era difficile da valutare oggi e non era una gara facile da interpretare”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati