Gp Messico, Ricciardo: “Difficile trovare il giusto set-up”
Problemi di bilanciamento per l'australiano
È stata una giornata dal chiaro-scuro per la Red Bull, alle prese con problemi di assetto e bilanciamento su una pista che non la favorisce particolarmente, soprattutto a causa dell’altitudine e dell’aria maggiormente rarefatta.
Daniel Ricciardo ha concluso la sessione pomeridiana di libere al quinto posto, a circa sei decimi e mezzo dalla vetta: “È difficile trovare il set-up giusto con queste condizioni, quando c’è poco grip si ha un po’ di sottosterzo ma anche un po’ di sovrasterzo, quindi trovare l’assetto giusto è complicato” – ha commentato l’australiano -. “Penso che siamo migliorati rispetto a questa mattina, ma ci sono ancora alcuni miglioramenti da fare, dobbiamo migliorare il bilanciamento. Pensavo che il grip fosse migliorato rispetto all’anno scorso, ma la pista è ancora molto scivolosa”.
La mescola supersoft è sembrata molto complicata da gestire, anche a causa del graining e del degrado elevato: “Le gomme supersoft oggi non stato particolarmente buone, sui long run non hanno una buona durata. Non so come è la situazione per gli altri, ma credo che un po’ tutti abbiamo avuti problemi con questo compound, quindi sarà interessante in qualifica domani” ha poi concluso Ricciardo.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui