GP Malesia, Vettel: “Non sono riuscito a frenare in tempo”

Il tedesco è molto dispiaciuto per l'occasione persa

GP Malesia, Vettel: “Non sono riuscito a frenare in tempo”

Il Gran Premio della Malesia di Sebastian Vettel si è concluso dopo soli pochi metri, a causa dell’incidente alla prima curva con la Mercedes di Nico Rosberg.

Il tedesco della Ferrari si era reso protagonista di un ottimo scatto al via, guadagnando subito metri su entrambe le Red Bull: un’entrata troppo aggressiva alla prima curva, però, ha messo fine alla sua gara: “Sono partito molto bene e ho subito attaccato la Red Bull di Verstappen” – ha detto Vettel nel post gara -. “Davanti a me c’era una Mercedes che era finita larga (quella di Rosberg, ndr), ma in quel momento ero concentrato nel cercare di superare Verstappen e non sono riuscito a frenare in tempo per evitare il contatto. È stata una reazione a catena. È stato un incidente davvero stupido, un peccato per Nico e per me”.

Riguardo ai commenti di Verstappen alla radio in cui l’olandese si era lamentato del comportamento di Vettel, definendolo un pazzo, il tedesco ha risposto: “Non penso ci sia bisogno di commentare“.

Al momento il quattro volte campione del mondo è sotto investigazione per l’incidente in curva 1 e potrebbe ricevere una penalità di tre posizioni per il prossimo Gran Premio che si disputerà a Suzuka, in Giappone.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati