F1 | GP d’Italia 2018: presentato il poster ufficiale

Nel corso della conferenza stampa sono stati anche affrontati temi riguardanti i piani futuri per il Gran Premio

F1 | GP d’Italia 2018: presentato il poster ufficiale

Il primo passo è compiuto. Iniziano oggi i preparativi per il Gran Premio d’Italia 2018 a Monza, un appuntamento ormai divenuto un classico per il mondiale di Formula 1. Una lunga storia che ha visto alti e bassi, fino ai dubbi degli anni passati riguardo alla possibilità di mantere l’evento sul circuito brianzolo; questione che si è successivamente risolta per il meglio, arrivando al rinnovo triennale.

È stato presentato oggi a Roma nella sede ACI il poster ufficiale del Gran Premio d’Italia 2018, dinanzi a giornalisti e addetti ai lavori. Un’occasione importante per discutere di diverse tematiche, anche riguardo all’organizzazione dell’evento da parte dell’ACI e il futuro: “Organizzeremo l’evento per il secondo anno consecutivo [dopo il passaggio del testimone tra Automobile Club di Milano e Automobile Club d’Italia l’anno scorso, n.d.r,]. Vogliamo che fruibilità, sicurezza e immagine siano ai massimi livelli, anche in vista del centenario dell’Autodromo di Monza nel 2022” – ha detto Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia -. “Abbiamo in programma di ristrutturare gli impianti e siamo decisi a rimettere in funzione la pista ad alta velocità attraverso un restauro, in modo che possa tornare ad essere utilizzata per vari scopi, come per le auto storiche. Per far ciò abbiamo bisogno dell’appoggio, del resto sempre avuto, del Governo, della Regione Lombardia e del consorzio del parco del Comune di Monza. Per quanto riguarda il rinnovo del contratto contratto che scadrà nel 2019, dobbiamo avere la certezza di non essere lasciati soli”.

Per quanto riguarda la vendita degli biglietti per il Gran Premio di quest’anno, i risultati sono positivi, in linea con quelli ottenuti nella passata stagione: “L’andamento delle prenotazioni dei biglietti è in linea con quelle dell’anno scorso, quando abbiamo raggiunto il numero record di 180 mila presenze nel weekend. Ci auguriamo di replicarlo, se non di migliorarlo, se la Ferrari continuerà a mantenere la testa della classifica” ha detto Giuseppe Redaelli, Presidente dell’Autodromo.

Un poster particolare, che vuole essere un omaggio all’Italia, ma anche un richiamo al pubblico giovanile, grande obiettivo di Liberty Media: “Ci saranno tifosi di ogni età, quindi al designer Aldo Drudi abbiamo chiesto un poster che unisse tutte le generazioni. Grazie agli elementi presenti, quali il verde degli alberi del parco di Monza, il bianco della curva sopraelevata e il rosso della Ferrari, il poster vuole essere un omaggio all’Italia” ha poi aggiunto Redaelli.

 

F1 | GP d’Italia 2018: presentato il poster ufficiale
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati